Festa del Ciao e ritiro parrocchiale per il fine settimana di Cristo Re

Sabato 24 e domenica 25 novembre sono stati due giorni intensi per la nostra comunità: innanzitutto, la festa del Ciao, per bambini e ragazzi, organizzata dall’azione cattolica nel pomeriggio e nella serata di sabato. Il giorno successivo, invece, in Seminario ha avuto luogo un ritiro per adulti e bambini in occasione della fine del tempo ordinario, la Solennità di Cristo Re e l’inizio dell’Avvento.

La festa del Ciao, in particolare, ha mobilitato tutte le energie dell’Azione Cattolica Parrocchiale, che si è impegnata a fondo (con risultati ottimi) a favore dei ragazzi delle elementari e delle medie, i quali sono stati invitati ad intraprendere un viaggio virtuale, con tanto di aereo, comandante, biglietti, hostess e steward che li hanno condotti a scoprire cibi e culture lontani. Lo scopo: imparare a dar fiducia al prossimo, anche quando è molto diverso da noi, per arricchirci a vicenda attraverso il racconto del nostro vissuto.

La festa è riuscita perfettamente, anche grazie all’impegno encomiabile di molti volontari che hanno aiutato validamente i membri dell’AC.

Prossimo appuntamento, la festa dell’Adesione, l’8 dicembre.

Nella mattinata di Cristo Re, invece, don Maurizio Lucini, direttore spirituale del Seminario, ha tenuto una meditazione sulla fede come risposta alla frammentazione spirituale e umana che attanaglia l’uomo contemporaneo.