Facciamo sfilare il matrimonio

Durante la serata degli abiti da sposa, il sabato 8 settembre nell’ambito della festa dell’oratorio, l’idea e filo conduttore è consistita nel mettere al centro dell’attenzione il sacramento del matrimonio attraverso una sfilata ed una rassegna di foto degli sposalizi del passato.

Alcune parrocchiane hanno messo a disposizione i loro abiti del giorno del grande “sì” ed alcune ragazze dell’oratorio si sono rese disponibili per indossarli, sfilando su un’apposita passerella allestita nel salone, con un’adeguato supporto di luci e musiche.

Il risultato è stato senz’altro bello e coinvolgendo, riuscendo a mobilitare una bella fetta della comunità parrocchiale, soprattutto femminile. E, soprattutto, si è trasmesso il messaggio (o, per lo meno, questa era l’intenzione) che vivere insieme una vita è possibile. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato!