Grest, la seconda settimana si conclude con un’Olimpiade

Si è trattato, appunto, di un’olimpiade degli oratori diocesani: questo l’evento, organizzato dalla FOCR, che ha avuto luogo presso il Campo Scuola di via Postumia nel pomeriggio di venerdì 22, coinvolgendo diversi oratori della diocesi intera. La preparazione dell’olimpiade si è avvalsa di un’intera classe di studenti del liceo Vida, la terza scientifico ad indirizzo sportivo, i cui membri hanno contribuito in maniera decisiva a progettare e gestire l’andamento dell’intera giornata.

Il risultato ha dato loro ragione, sia per lo spirito che ha pervaso ogni fase dello svolgimento, sia per la formula, che ha dato modo a tutti di giocare insieme in maniera flessibile, rilassata e al tempo stesso ben organizzata. Il nostro oratorio ha partecipato con una delegazione di una quindicina di ragazzi, che si sono cimentati i discipline come atletica, corsa coi sacchi, lancio del vortex, pugilato, pallavolo e molto altro.

L’auspicio è che all’edizione 2018 ne seguano molte altre.