Catechismo dell’iniziazione cristiana nella nostra parrocchia

La parrocchia della “Beata Vergine di Caravaggio”, già da lunghi anni, ha adottato il sistema di catechesi di tipo catecumenale ufficializzato per la diocesi di Cremona dal Vescovo Dante e ribadito dal vescovo Antonio. Caratteristica di tale percorso è l’attivazione, accanto al catechismo per i bambini, di un cammino anche per i genitori.

Le annate di catechismo sono raggruppate di due in due, per avere numeri più significativi. I gruppi attivi al momento (anno pastorale 2016/2017) sono i seguenti:

Gruppo Giona, con gli adulti accompagnati da Paolo, Paola, Simona, Stefano e don Davide ed i bambini (1 e 2 elementare) da Matteo, Chiara, Maria Grazia, Aurora, Marco (calendario in allegato)

Gruppo Nazaret, con gli adulti accompagnati da Alberto, Rossana e don Davide ed i bambini (3 e 4 elementare) da Denise e Giovanna (calendario in allegato)

Gruppo Sicar, con gli adulti accompagnati da Pietro, Chiara, Marco, Fabio e don Davide ed i bambini (5 elementare e 1 media) da Lorenzo, Silvia e Sara (calendario in allegato)

Gruppo Betania (mistagogia) con la sola componente dei ragazzi, seguita dagli educatori ACR Marco, Luca, Marco e Tommaso.Il gruppo si ritrova settimanalmente.