Seconda settimana di grest, avvisi e foto

Carissimi genitori,

all’inizio di questa seconda settimana di grest riportiamo le notizie principali per un’organizzazione più efficiente.

  • La struttura – tipo della giornata è questa: 8,00: pre- accoglienza per i bambini i cui genitori devono andare presto al lavoro; ore 9,00; balli e canti davanti alla chiesa. 9,15: preghiera in chiesa: 9,30: prima attività (suddivisi in squadre e fasce di età; 10,40: pausa bar; 11,00: gioco; 12,00: pausa pranzo; 13,40: apertura bar; 14,00: ripresa attività e laboratori pomeridiani; 15,40: apertura bar (pausa ghiacciolo); 16,00: gioco; 16,50: preghiera finale; 17,00: termine giornata.
  • Se qualche genitore alle 17 dovesse ritardare, i bambini possono restare nel bar, in attesa di essere riaccompagnati
  • Salvo chi ha già effettuato pagamenti anticipati, la settimana del grest (20 euro) si paga al lunedì mattina e la mensa (per chi utilizza il catering) anche. Chi porta il pranzo al sacco naturalmente paga solo la settimana.
  • Non sono disponibili magliette extra (per il cambio – lavaggio o altro): una a testa, e basta. Per questioni di rifornimento presso la Federazione Oratori (anche loro sono in difficoltà) non garantiamo la maglietta a tutti i bambini arrivati dopo l’inizio del Grest. I cappellini mancanti stanno arrivando.
  • Se i bambini hanno uno zainetto con materiale da custodire (si consiglia una borraccia, eventualmente qualche moneta se si vuole acquistare al bar) lo potranno depositare nel salone.
  • Se qualche bambino vuole acquistare al bar dell’oratorio, gli orari di apertura saranno i seguenti: 10,40 – 11; 13,40 – 14; 15,40 – 16.
  • Per la mensa con catering, i pasti saranno serviti soltanto a chi ha saldato la quota giornaliera: l’oratorio paga la ditta esterna e fa solo da tramite. Si mangia comunque tutti insieme, sia chi utilizza la mensa, sia chi ha il pranzo al sacco.
  • Gli animatori delle superiori provvedono alle pulizie ordinarie. Se qualche genitore volesse rendersi disponibile per qualche pulizia extra certamente fa un’opera buona, rivolgersi a don Davide.
  • Il nostro grest è di chiara ispirazione cristiana, quindi, a partire dalla prossima domenica, per incentivare la partecipazione alla messa di domenica alle 10, verranno consegnati ai bambini dei “Biglietti di Presenza” che permetteranno loro di far guadagnare dei punti alla loro squadra.
  • Giovedì 23 giugno. Per quinta elementare e medie mattinata a Cristo Re (9.30 – 12.00):  laboratori sportivi in cui cimentarsi in sport non praticati abitualmente. Per gli spostamenti utilizzeremo la bicicletta, assicurarsi che sia efficiente, con le gomme gonfie e la catena oliata.  Partenza dall’oratorio 8,45 in punto!!!! E’ possibile anche farsi accompagnare dai genitori in auto direttamente a Cristo Re (e, naturalmente, farsi venire a prendere alle 12)
  • Per qualunque necessità o chiarimento, i genitori sono pregati di rivolgersi a don Davide o a Massimo Serina (seminarista) o a Marco Boldori (volontario), non agli animatori, che non sono titolati a dare spiegazioni o fornire chiarimenti.
  • Mercoledì 22 ci sarà la gita al parco acquatico “Le Vele”, al costo di euro 30 a persona (15 per gli animatori): iscrizioni entro la sera di lunedì 20. Quel giorno ci si trova in anticipo, alle 8,30 in oratorio anziché alle 9.
  • Le foto del grest saranno pubblicate di volta in volta su parrocchiabeatavergine.it. Consultatelo!

—————————————————————————————————————————————————–

Autorizzazione per la gita a “Le Vele” di mercoledì 22. Quota di iscrizione per bambini ed eventuali genitori: euro 30. Per animatori: euro 15. I bambini verranno in oratorio alle 8,30. Rientro approssimativamente per le 18,30 – 19.00. Portare il pranzo al sacco ed eventualmente qualche euro (non troppi) per chi volesse acquistare qualcosa al parco. Non dimenticarsi telone da bagno, costume, cappellino, crema solare e cambio. Saranno istituiti turni di sorveglianza da parte degli animatori nei confronti dei bambini per una maggiore sicurezza.

Io, ………………………………………………………….. padre / madre di…………………………………………………………………che ha frequentato la classe………………autorizzo mio / a figlio / a partecipare alla gita a “Le Vele” che avrà luogo il giorno mercoledì 15. Allego la quota di iscrizione indicata sopra.

Luogo………………………………………….. Data………………………………………

Firma……………………………………………………………………..

 

Potrebbero interessarti anche...