Avvisi della prima settimana di grest

Grest Beata Vergine  

Avvisi prima settimana

 

Carissimi genitori,

il più cordiale benvenuto a voi e ai vostri figli che avete deciso di iscrivere al grest della Beata Vergine. Per una migliore organizzazione del tutto, ecco qualche avviso che può aiutarci a collaborare nella maniera migliore.

  • La struttura – tipo della giornata è questa: 8,00: pre- accoglienza per i bambini i cui genitori devono andare presto al lavoro; ore 9,00; balli e canti davanti alla chiesa. 9,15: preghiera in chiesa: 9,30: prima attività (suddivisi in squadre e fasce di età; 10,40: pausa bar; 11,00: gioco; 12,00: pausa pranzo; 13,40: apertura bar; 14,00: ripresa attività e laboratori pomeridiani; 15,40: apertura bar (pausa ghiacciolo); 16,00: gioco; 16,50: preghiera finale; 17,00: termine giornata.
  • Se qualche genitore alle 17 dovesse ritardare, i bambini possono restare nel bar, in attesa di essere riaccompagnati
  • Per tutte le questioni di segreteria o organizzazione (informazioni, pagamenti ecc.) io e i miei collaboratori siamo a disposizione praticamente sempre, e soprattutto al lunedì mattina.
  • Salvo chi ha già effettuato pagamenti anticipati, la settimana del grest (20 euro) si paga al lunedì mattina e la mensa (per chi utilizza il catering) anche. Chi porta il pranzo al sacco naturalmente paga solo la settimana.
  • Chi non avesse ancora provveduto nemmeno al pagamento dell’iscrizione di 10 euro (spese per cappellino e maglietta) è pregato di farlo al più presto
  • Non sono disponibili magliette extra (per il cambio – lavaggio o altro): una a testa, e basta.
  • Chi perde il cappellino del colore della sua squadra non ha diritto a riceverne un altro, ma tutto l’interesse a ritrovarlo: ognuno è responsabile del suo materiale
  • Se i bambini hanno uno zainetto con materiale da custodire (si consiglia una borraccia, eventualmente qualche moneta se si vuole acquistare al bar) al mattino chiuderemo in una stanza al sicuro tutti questi zainetti
  • Se qualche bambino vuole acquistare al bar dell’oratorio, gli orari di apertura saranno i seguenti: 10,40 – 11; 13,40 – 14; 15,40 – 16.
  • Per la mensa con catering, i pasti saranno serviti soltanto a chi ha saldato la quota giornaliera: l’oratorio paga la ditta esterna e fa solo da tramite. Si mangia comunque tutti insieme, sia chi utilizza la mensa, sia chi ha il pranzo al sacco.
  • Gli animatori delle superiori provvedono alle pulizie ordinarie. Se qualche genitore volesse rendersi disponibile per qualche pulizia extra certamente fa un’opera buona, rivolgersi a don Davide
  • In questa prima settimana non ci sono gite particolari. I giochi d’acqua saranno di venerdì. Si tratta di attività sul campo erboso che comportano l’utilizzo di palloncini d’acqua: naturalmente ci si bagna, si consiglia di portare costume, biancheria di ricambio, asciugamano e ciabatte di gomma. Chi si ferma a mangiare è bene abbia il necessario fin dal mattino.
  • Per qualunque necessità o chiarimento, i genitori sono pregati di rivolgersi a don Davide o a Massimo Serina (seminarista) o a Marco Boldori (volontario), non agli animatori, che non sono titolati a dare spiegazioni o fornire chiarimenti.
  • Giovedì mattina le classi 5 elem e le medie parteciperanno ad attività sportive cittadine unificate in centro, quindi si prega di venire con le biciclette. Per chi fosse sprovvisto vedremo il da farsi.
  • La settimana prossima, mercoledì 22, ci sarà la gita al parco acquatico “Le Vele”, al costo di euro 30 a persona (15 per gli animatori): iscrizioni entro la sera di lunedì 20.
  • Le foto del grest saranno pubblicate di volta in volta su parrocchiabeatavergine.it. Consultatelo!

—————————————————————————————————————————————————–

Autorizzazione per la gita a “Le Vele” di mercoledì 22. Quota di iscrizione per bambini ed eventuali genitori: euro 30. Per animatori: euro 15. I bambini verranno in oratorio alle 8,30. Rientro approssimativamente per le 18,30 – 19.00. Portare il pranzo al sacco ed eventualmente qualche euro (non troppi) per chi volesse acquistare qualcosa al parco. Non dimenticarsi telone da bagno, costume, cappellino, crema solare e cambio.

Io, ………………………………………………………….. padre / madre di…………………………………………………………………che ha frequentato la classe………………autorizzo mio / a figlio / a partecipare alla gita a “Le Vele” che avrà luogo il giorno mercoledì 15. Allego la quota di iscrizione indicata sopra.

Luogo………………………………………….. Data………………………………………

Firma……………………………………………………………………..

Potrebbero interessarti anche...