Biciclettata di Pentecoste, la “Beata Vergine” e il liceo “Vida” si incontrano in trasferta per un nobile scopo.

Nel pomeriggio di domenica 4 giugno, uno sparuto ma convinto gruppetto di parrocchiani della “Beata Vergine”, ospiti per una gita fuori porta di fine anno presso la parrocchia del Bosco Ex Parmigiano, ha partecipato ad un incontro tenuto da tre studenti del liceo “Vida” . I tre giovani, Marco, Mattia e Lucrezia, studenti di 5a liceo, hanno presentato, con passione e competenza, un libro sul tema del viaggio, inteso in senso lato, il cui ricavato andrà a sostegno della casa di riposo “La Pace”. I ragazzi sono stati giustamente lodati per la passione e la chiarezza nell’esporre le motivazioni del loro progetto.

Maggiori informazioni sul progetto sono reperibili a questo link del liceo stesso, mentre più in basso ecco alcune foto della biciclettata e del pomeriggio in generale. Un caloroso ringraziamento a don Alberto Mangili, che ci ha ospitati, ed a Lucrezia, Mattia e Marco per aver sottratto tempo alla faticosa preparazione per gli esami di maturità, accettando di incontrarsi con noi per un nobile scopo.