Conferito l’accolitato ad Arrigo

Durante l’Eucarestia celebrata in seminario la sera di giovedì 1 giugno, ad Arrigo Duranti, il seminarista che in quest’anno pastorale ha svolto servizio presso la nostra parrocchia, è stato conferito il ministero dell’accolitato, che gli permette di essere ministro dell’Eucarestia. Il Vescovo, nella sua omelia, ha sottolineato che l’importanza non va tributata tanto ad un ulteriore passo di avvicinamento al pure importante sacerdozio, ma a ciò che l’accolito, già da ora, significa e fa per la Chiesa.

Domenica anche la parrocchia della “Beata Vergine” avrà modo di salutare dovutamente il nostro Arrigo, che a Pentecoste, appunto, concluderà il suo servizio pastorale presso di noi. Con la speranza di poter collaborare ancora, dal momento che non si è trattato di semplice “lavoro”, ma di vera amicizia.

Ecco qualche foto dal sito della diocesi.