Cresimandi e cresimati, la “Beata Vergine” c’era

Una significativa delegazione dei cresimati della nostra parrocchia era presente al palazzetto dello sport, nel pomeriggio di sabato 13 maggio, per l’incontro “Cresimandi e Cresimati” con il Vescovo. L’appuntamento, frequentatissimo come si vede dalle foto, ha visto radunarsi ragazzi provenienti da tutta la diocesi che hanno appena ricevuto (come i nostri) o stanno per ricevere la Confermazione. L’evento, composto da canti, animazioni, preghiere e riflessioni, ha avuto il suo momento centrale nel discorso del Vescovo Antonio, che, servendosi della metafora della nave e della navigazione,  ha esortato i ragazzi a non perdere mai i veri punti di riferimento della vita e a farsi promotori della loro diffusione presso i coetanei.