Giovedì Santo all’insegna del servizio

Un pomeriggio intenso, quello vissuto alla Beata Vergine dai ragazzi del catechismo il giorno giovedì 13. Le prove dei ministranti per il triduo hanno ceduto il passo alle confessioni dei ragazzi del gruppo Sicar, i quali hanno poi raggiunto gli altri bambini del catechismo per la tradizionale visita agli anziani a casa, a gruppetti, sotto la guida di catechisti ed educatori. 

Dopo le visite, c’è stato un ampio spazio per condividere diverse riflessioni sull’esperienza compiuta, per giocare all’aperto, consumare insieme la cena al sacco, fino all’orario della Messa in Coena Domini.  La veglia serale ha concluso una giornata piena, che si era aperta, in mattinata, con la S. Messa in Cattedrale presieduta dal Vescovo, per i sacerdoti.

Prossimi appuntamenti: venerdì alle 8,30 recita delle lodi ed ufficio delle letture, confessioni tutto il giorno, via crucis alle 16, azione liturgica alle 18, in serata processione cittadina. Sabato, la mattinata ricalca lo stesso schema, in serata la Veglia Pasquale alle 21.

Potrebbero interessarti anche...