Riflessioni dalla comunità – Via Crucis 02/04/2017

Domenica 2 aprile, nel pomeriggio, in chiesa ha avuto luogo un momento significativo per la nostra comunità, che si è radunata compatta per un evento liturgico che ha coinvolto i ragazzi del catechismo, i loro genitori, gli adolescenti, i giovani e gli adulti in generale. L’occasione è stata quella della via crucis parrocchiale, in otto stazioni, ognuna delle quali è stata accuratamente preparata da una fascia di età o da una “fetta” particolare della nostra famiglia parrocchiale. Parti recitate, video, canti, preghiere si sono alternati per un’ora e un quarto, dando modo all’assemblea di riflettere in profondità, e al tempo stesso in maniera nuova e attuale, sulla Passione, morte e Resurrezione di Gesù. Il valore dell’iniziativa è accresciuto dal fatto che l’idea (e la sua realizzazione) non sono venute dai sacerdoti, ma dai laici, il che denota un encomiabile coinvolgimento dei fedeli e un lodevole spirito di iniziativa nei confronti di proposte davvero meritevoli.

Immagini di alcuni momenti della via crucis de 02 Aprile 2017 scattate da alcuni parrocchiani.